sabato 3 novembre 2007

Il mercato non chiude mai..(o quasi!)

E' ufficiale:i Cubi son tornati sul mercato e hanno ingaggiato un nuovo giocatore.
In settimana il vice-presidente Bianconi ha svolto una trattativa in gran segreto e ha "acquistato" un valido elemento col dente avvelenato verso alcune persone di altre squadre.Menici,il presidente,ha perfezionato la trattativa e lunedi ci sarà la presentazione ufficiale,subito dopo il deposito in lega del contratto.
Lascio al nuovo acquisto la presentazione...


forza cubi!

giovedì 1 novembre 2007

I Cubi c5 Vs Ufficio Sinistri...la cronaca!


Allo stadio di Mezzana in Prato è andata in scena la seconda giornata di campionato.I Cubi c5 affrontavano Ufficio sinistri,uno scontro al vertice,prima del match entrambe le compagini erano a 3 punti in testa al campionato.
Un buon avvio dei bianco-verdi di casa faceva ben sperare.Mànzan sugli svilippo di un calcio di punizione portava in vantaggio i suoi con un gran tiro da fuori area.Buone azioni,buone triangolazioni e una sicurezza quasi eccessiva.Ufficio sinistri si vede in attacco in 3 o 4 circostante,il portiere è bravo nel primo tempo a chiudere lo specchio ma nulla può quando,con un gesto tecnico di gran classe,un avversario al volo la mette a fil di palo.La prima frazione di gioco si conclude col putneggio di 5 a 1 per i Cubi.Troppofacile per essere vero e infatti,ad inizio ripresa,i bianco-verdi vanno in confusione.POsizioni sbagliate,marcature blande e mancanza di profondità,quasi mancasse la grinta vista in precedenza.Grande sofferenza,cambi e decisioni errate,passagi sbagliati.Ufficio sinistri si rifà sotto,arriva a -1 a pochi minuti dal termine e si vede chiudere lo specchio pochissimo dopo.Gol sbagliato,gol subito.I Cubi si portano a +2.8 a 6.Ma non è finita,c'è da soffrire ancora.C'è tempo per l 8 a 7 e per gli ultimi secondi di grande tensione.Il triplice fischio finale è come "la manna dal cielo".3 punti a casa,ma son molte le cose da rivedere.Serve più attenzione nei cambi,maggiore rispetto dei ruoli e delle posizioni in cambio e una mentalità senz'altro più umile.Il presidente deve farsi sentire! Imparare dalle vittorie "sofferte" può servire per il futuro! Forza Cubi!

le pagelle:
Bianconi,si fa male ad un occhio nel riscaldamento e dopo pochi minuti dall'inizio perde 1 lente.Condizionato da questi "infortuni" gioca senza molta sicurezza,nonostante tutto nel primo tempo è decisivo nelle 2-3 circostante in cui è chiamato in causa,nella seconda metà di gara crolla e non aiuta la squadra nel momento difficile.Primo tempo da 7,ripresa da 4,5.Ragionier Filini,senza occhiali.Voto 5,5.

Mànzan,nel primo tempo gioca sul velluto,randella,copre e imposta.Sblocca il risultato con una rete di ottima fattura.Ad inizio ripresa è in panca e la squadra risente della mancanza del suo perno centrale.Non ottimo nel secondo tempo,ma sicuramente il migliore per noi.Voto 6,5.

Modica,il capitano ha vissuto giornate migliori.Come tutti gioca una partita dai due volti.Segna tre reti preziose e si fa apprezzare più in avanti che in copertura.Messo in difesa cerca di dare il suo contributo e non è nemmeno dei peggiori.Primo tempo da 7 ripresa da 6-.Capitan Paperinik.Voto 6+

DelVincio,meno incisivo rispetto all'esordio.Si fa apprezzare perchè mantiene la sua posizione e con un po di fortuna e qualche deviazione segna una rete preziosa.Dalle difficoltà potrà migliorare e senza dubbio lo faràMassima fiducia.Skipper su una barca a remi.Voto 6

Guasti,vale un po il discorsofatto sopra.Per lui che è nuovo è difficile far la differenza ora che conosce poco i compagni e se i compagni piu esperti fanno errori..fa il suo,lo fa bene,ma anche lui fa un passo indietro rispetto all'esordio.Può dare di piu e siam sicuri che nel futuro ci aiuterà a fare la differenza.Ratko Rudic senza piscina.Voto 6.

Santini,legna e si sa.Rispetto al'esordio gioca peggio.Ci aspettiamo di piu in fase di spinta e in copertura lo attendiamo in versione "wally" come nel primo match.Prova due tiri da fuori,con un po più di coraggio poteva far meglio.Primo tempo da 6,5,ripresa da 5,5.Muro di cartongesso.Voto 6.

Vella,non in piena forma fisica.Qualche dolore lo condiziona gia nel riscaldamento ma nonostante questo si sacrifica e gioca.Meno lucido del solito,mette in campo piu i muscoli che la testa.Risulta importante la sua azione su un paio di gol e in qualche copertura difensiva.Saudati portiere.Voto 6.

Menici,match dai due volti.Positivo all'inizio,poco brillante alla fine.Nel primo tempo corre e "porta la croce",segna e fa segnare.Nel secondo tempo cala,pecca di lucidità e si intestardisce troppo,cerca di portar palla e andare da se ma non è preciso.In fase realizzativa però da un enorme contributo e i suoi gol risultato decisivi.Bobo Vieri in versione milanista..Voto 6+.

Allenatore voto 4.La società,nella figura del presidente Menici e del vice Bianconi,dovrà prendere seri provvedimenti.La gestione degli uomini,nonostante la vittoria,è stata pessima.

grazie al pubblico...

martedì 30 ottobre 2007

Alla vigilia...

Tra meno di 24 ore si scende in campo.Non ci dovrebbero essere defezioni,vedremo pero se all'ultimo momento succederà qualcosa oppure,come pare al momento,il mister potrà avere a sua disposizione l'intera rosa.Alle 20,30 a Mezzana avrà luogo la seconda partita stagionale,speriamo che la squadra riesca a fare bene come al debutto e a confermarsi in testa alla classifica.
Classifica che oggi è apparsa su "La Nazione",tra le pagine sportive locali.Piccola soddisfazione quella di leggere "i Cubi c5" in cima alla classifica di categoria(grazie alla differenza reti..),speriamo che anche afine stagione i bianco-verdi possano essere nelle zone alte!

Il presidente e alcuni membri della squadra oggi hanno avuto un incontro importante..si prospettano eventi importanti nel prossimo futuro..i Cubi saranno informati di persona..per gli altri...beh..non vi resta che controllare il Blog..di tanto in tanto vi saranno date informazioni!!

http://icubic5.blogspot.com blog d'una certa categoria...modestamente..

forza cubi!

lunedì 29 ottobre 2007

Classifica...Squalifiche..Coppa disciplina..

Di fianco,nella colonna dei link,potete trovare l'indirizzo per consultare la classifica del campionato de I Cubi C/5.Scorrendo sono riportate le sanzioni disciplinari e la classifica della coppa disciplina.
Sul sito www.toscanacalcetto.it potete trovare anche la classifica marcatori che vede,per ora,il bomber Menici in seconda posizione con 4 reti.

forza cubi!