giovedì 23 febbraio 2012

I Cubi C5 vs A.S. Timec 2011

Bella partita per I Cubi C5 che, grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo, si sbarazzano senza troppi problemi di una squadra, il Timec, fastidiosa e spigolosa.
I nero-verdi hanno preso sin da subito in mano la partita facendo circolare il pallone e occupando, direi bene, gli spazi in campo. In pochi minuti I Cubi hanno avuto la fortuna e la bravura di mettere il match in discesa grazie ai gol di Villano, Menici e Modica.
Il primo, ben posizionato sul secondo palo, ha avuto il merito di sbloccare la partita, Menici e Modica hanno rimpinguato il bottino con gol di pregevole fattura.
Solo nella ripresa, con un risultato comunque abbondantemente rotondo, I Cubi hanno sofferto il ritorno degli avversari. Il Timec si è infatti reso più volte pericoloso sfruttando 5-10 minuti di appannamento fisico degli avversari trovando anche due gol che, nel complesso, si sono però rivelati inutili.
Partita positiva, condotta in maniera esemplare da parte di tutti i Cubi in campo, Bianconi (7) ha chiuso la porta nei momenti più critici, Eugenio Galione (6.5) è stato guizzante come nei migliori momenti, Manzan (6.5) solido e invalicabile, Menici (7.5) bomber più che mai con 2 gol e "mezzo" di ottima fattura, Modica (7) che ha riscoperto la sua vena realizzativa, Santus (6.5) prezioso in ogni zona del campo nonostante la sua follia e ultimo, ma non ultimo, Villano (6.5) che sta giocando e trovando la via del gol con una straordinaria costanza...tutti insieme hanno dimostrato di saperci fare e di sapersi divertire.
Scatizzi ha vinto, la distanza rimane di 5 punti dalla vetta ma la consapevolezza di poterli raggiungere c'era, c'è e ci sarà sempre.
E ora sotto contro i Tortugas....

I Cubi C5 vs A.S Timec 2011: 6 a 2
Marcatori: Menici 3, Modica 2, Villano 1