venerdì 30 marzo 2012

Circolo 29 Martiri vs I Cubi C5...Coppa di Lega

Nella seconda giornata del girone di coppa di Lega I Cubi C5 battono il Circolo 29 Martiri 9 a 4.
I nero-verdi, privi dei gemelli Galione e dell'inabile Menici, pur non giocando la migliore partita della stagione hanno vinto senza problemi contro un avversario tutto sommato modesto.
I Cubi sono partiti soft, con troppa sufficienza, andando anche in svantaggio. Sono stati bravi a reagire, a pareggiare e, nel giro di pochi minuti, a portarsi anche in vantaggio.
Nonostante alcuni errori "mentali" che hanno permesso agli avversari di segnare 4 gol, alle provocazioni subite e ad un arbitro inadeguato, I Cubi hanno continuato la loro partita con signorilità arrivando fino al rotondo (ma poteva essero di più!!) 9 a 4 finale.

Circolo 29 Martiri - I Cubi C5: 4 a 9
Marcatori: 3 F. Guasti, 3 Villano, 2 Manzan, 1 Modica.

mercoledì 28 marzo 2012

I Cubi c5 vs S.S. Galli

Reduci da una giornata di stop forzato (partita rinviata contro il Legea S.Giusto per problemi Msp), I Cubi ricominciano il loro campionato contro gli S. S. Galli.
Memori degli errori dell'andata, con tante occasioni sprecate sottoporta e troppi contropiedi concessi, questa volta I Cubi impostano il match diversamente.
I nero-verdi entrano in campo tranquilli con la volontà di tenere palla, farla girare, stanare la preda per poi tirargli il collo (Dani sei contento della battuta?!). E ci riescono, ci riescono alla prima occasione quando Menici, imbeccato da un perfetto assist di Modica, sblocca il risultato con un antiestetico colpo di testa che non lascia scampo al portiere avversario. Il primo tempo è tutto di marca Cubi, le occasioni create sono tantissime così come tantissimi sono, purtroppo, i gol sbagliati a pochi centimetri dalla porta. Serve un tiro velenoso di Modica, allo scadere, per il 2 a 0 che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa i Galli tentano di rimettersi in partita, il loro baricentro sale, sale la pressione, ma il muro de I Cubi, nonostante qualche minuto di sofferenza, non cede. I nero-verdi ribattono colpo su colpo e, sfruttando ogni minimo errore avversario, rimpinguano il bottino grazie alla tripletta di Modica e alle reti di A. Galione e Villano fino al tennistico 6 a 0 finale.
Grazie a questi 6 gol, I Cubi C5 avvicinano la capolista Scatizzi (che giocherà giovedì contro la PA. L'Avvenire) e si confermano, a 8 partite dal termine, il miglior attacco e la migliore difesa del torneo.

I Cubi C5 vs S. S. Galli: 6 a 0
Marcatori: 3 Modica, 1 A. Galione, 1 Menici, 1 Villano.

Le Pagelle:

Bianconi: è poco impegnato ma quando serve si fa trovare pronto riuscendo, per la quarta volta stagionale, a tenere imbattuta la porta della propria squadra. Voto 6+

A. Galione: preciso e puntuale, si mette al servizio della squadra senza sbagliare niente e riuscendo anche a trovare il gol. Voto 6.5

F. Guasti: anche se sbaglia un gol clamoroso....sta tornando quello dei bei tempi, geometria al servizio della squadra. Voto 6.5

Manzan: in difesa non fa passare nessuno. Grintoso e "cattivo" al punto giusto. Voto 6.5

Menici: goffo e antiestestico. Voto 6+

Modica: dopo un inizio di stagione in bianco...si sta rifacendo. Tripletta e via... Voto 7

Santus: l'ennesima partita senza sbavature. Voto 6.5

Villano: generoso e pimpante. Un gol sbagliato, uno segnato...bene così. Voto 6.5


Grazie al pubblico....

E non molliamo!!!!