giovedì 5 aprile 2012

Sagres F.C vs I Cubi C5..

La ventesima giornata della Promozione Msp metteva di fronte a I Cubi C5 il fanalino di coda Sagres F.C.
Una partita sulla carta molto semplice ma che si è rivelata non priva di preoccupazioni.
I nero-verdi sono partiti alla grande e nei primi 10 minuti della partita hanno dominato in lungo e largo non concedento nulla agli avversarsi.
F. Guasti, ben imbeccato da Modica, ha aperto le marcature e, in pochi minuti, prima Modica e poi Villano hanno arrotondato il risultato.
Sul risultato di 0 a 3 però I Cubi hanno un po' rallentato il ritmo, per la verità non hanno concesso moltissimo ai Sagres che però sono riusciti ad accorciare le distante prima del duplice fischio dell'arbitro.
Le due squadre sono andate a riposo sul risultato di 1 a 3.
Nel secondo tempo, Sagres ha avuto il merito di non arrendersi e ci ha creduto fino alla fine. I Cubi hanno fatto un gran possesso palla ma hanno avuto il demerito di non chiudere mai il match sbagliando numerose palle gol.
E il calcio si sa...quando sbagli non perdona. Sagres, sfruttando una delle tante dormite generali, sono riusciti ad accorciare ancora le distanze e, a 10 minuti dal termine, a riaprire il match portandosi sul 2 a 3.
Nell'ultima parte del match il copione è stato lo stesso, i nero-verdi hanno tenuto la palla non riuscendo però a segnare e i Sagres hanno tentato il "colpaccio" in contro-piede.
Vuoi per la bravura della difesa, vuoi per un po' di fortuna...I Cubi C5 sono riusciti a portare a casa 3 punti che, alla luce della sconfitta di Scatizzi Ford, valgono il primato.
Una partita strana, iniziata benissimo e poi finita con un po' di sofferenza. Il risultato non è mai stato in discussione ma certo I Cubi hanno rischiato di pareggiare una partita contro un avversario sì da lodare ma che, tecnicamente parlando, è apparso di molto inferiore ai nero-verdi.
I Cubi dovranno fare tesoro di questa esperienza per evitare nel prossimo incontro-scontro col Real Baldinucci (martedì prossimo ore 23 Cartaia) altri cali di concentrazione...

Sagres FC vs I Cubi C5: 2 a 3
Marcatori: F. Guasti, Modica, Villano.

Pagelle:
Tutti sono stati decisivi per questa vittoria ma, allo stesso tempo, tutti colpevoli di piccoli errori/leggerezze che potevano compromettere il risultato.
Sicuramente il voto è positivo vista la vittoria finale..ma serve più concentrazione per le prossime partite. La stagione entra nel vivo...abbiamo avuto il merito e la fortuna di mettere il campionato sul binario giusto...NON molliamo ora!!
I Cubi C5..voto: 6