mercoledì 9 aprile 2008

I Cubi c5 Vs Senza Nome...la cronaca!

Dopo la sconfitta nel derby con i Chili Peppers United serviva un riscatto,serviva soprattutto una risposta di carattere e di gioco e contro i Senza Nome(in situazione deficitaria) questo riscatto c'è stato.
I bianco-verdi si son dimostrati si da subito in partita,dominando in lungo e in largo con azioni precise e pregevoli.E' stato Menici ha sbloccare il risultato,grazie anche ad un rimpallo,dopo pochi minuti.Gli avversari,nelle prima frazione,si son fatti pericolosi poche volte e in quelle poche volte la retroguardia, guidata dal numero 12 Bianconi,si è fatta trovare pronta.
La ripresa inizia,come spesso,accade,con un ritmo blando.I Senza Nome,vogliosi di rimontare il passivo di 7 a 0,impegnano 3-4 volte l'estremo difensore bianco-verde che si "supera" in un paio d'accasioni e respinge le offensive avversarie.La partita ha ben poco da dire,i Cubi guidati in regia da capitan Modica,realizzano ancora 3 reti che tagliano definitivamente le gambe ai Senza Nome.Manzan e Vella han vita "facile".La rete ,subita nel finale,fa male solo per le statistiche e non macchia una prova corale di buon livello.Finisce 10 a 1 e i Cubi volano a 29 punti.

Marcatori: Menici 5 goals,Guasti 2 goals,Manzan Modica e Santini 1 goal.

Le pagelle:

Bianconi:nel primo tempo ha poco lavoro da svolgere e si limita ad un paio di parate non difficili e quando non ci arriva è anche aiutato anche dal palo.Ad inizio ripresa è chiamato in causa 3-4 volte in pochi minuti e risponde alla grande.Sul gol non ha particolari colpe.Forse una delle migliori prestazioni.Voto 7+

Vella:qualche guaio fisico limita la sua prestazione.Gioca meno rispetto alle ultime prestazioni ma quando calca il terreno di giuoco tiene a bada gli "avanti" avversari con mestiere e pulizia.Si esibisce in un paio di anticipi eleganti e sventagliate che trovano,quando si e quando no,gli attaccanti amici.Sperando che il fisico torni a supportarlo a pieno,voto 7.

Santini:trova la seconda rete stagionale che significa,per il momento,record in carriera.Avrebbe altre occasioni per andare al tiro ma svirgola la palla o ci arriva in ritardo.Presidia la sua zona di gioco con buona efficacia anche se,in un paio di circostanze,si lascia sfuggire l'uomo.Voto 7.

Manzan:inizia la gara tornando a giocare centrale e comandando la retroguardia con precisione.Con l'ingresso di Vella si sposta di lato e,avendo meno da fare in fare difensiva,si spinge spesso in avanti cercando spesso la conclusione di potenza.Sul finale compie un pregevole gesto tecnico,uncinando un pallone alto che si stava dirigendo verso la propria porta.Segna una rete.Voto 7

Modica:il cervello della squadra.Regala geometria e pulizia alla manovra.Bravo a difendere quando c'è da difendere e a ripartire in velocità quando il gioco lo richiede.Più veloce di Liverani,più capelluto di Veron,più chiaro di Lamouchi...REgista!Voto 7+

Menici:segna 5 reti,per la cronaca sarebbero 4 più un gol che l'arbitro gli assegna nonostante sia stato un difendente avversario a buttare la palla in fondo al sacco.Quando è in serata,in attacco,domina.Si riscatta dopo una partita opaca contro i Chili.59 gol in 22 partite son tante.Capocannoniere.Voto 7,5

Guasti:Gioca una ottima partita e in più,rispetto a molte altre uscite,dimostra cattiveria in zona offensiva.Tiene bene in fase difensiva e collabora bene con i compagni quando c'è da tenere l'uomo suicalci piazzati.Senza che nessuno si offenda,è l'uomo che maggiormente cresciuto rispetto ad inizio stagione.Voto 8

Si ringrazia il pubblico,Elena,Elisa e Valentina,per il supporto durante il match.


martedì 8 aprile 2008

Oltre al solito calcio.. www.bastaunattimo.it

Oltre al solito calcio c'è dell'altro,c'è la vita...

La scorsa settimana son venuto a conoscenza di una associazione che, con il patrocinio e il supporto di molte realtà sociali e del ministero per le attività giovanili,si prefigge di sensibilizzare i giovani,ma non solo,verso una guida prudente e coscienziosa.Ogni giorno,soprattutto nell'ultimo periodo,sono all'ordine del giorno le stragi provocate da "piloti" ubriachi che falciano e stroncano non solo una vita umana ma tutta la famiglia e il gruppo di persone legate alla vittima...

Questa associazione si chiama BastaUnAttimo ed è raggiungibile via internet digitando www.bastaunattimo.it.Nelle varie sezioni,spulciando qua e la,si può leggere la "loro missione",si può conoscere chi sono e le varie campagne che,con i contributi di pubblici e privati,portano avanti nelle scuole e agiro nei locali italiani.
Sperare che leggendo ciò che riportano quelle pagine web possa far riflettere anche una sola persona che si sta mettendo alla guida in condizione di NON lucidità potrà esser un successo per tutti noi..

"Siamo arrivati ad una tragedia che e' sotto gli occhi di tutti. Nel nostro Paese muoiono giornalmente, pedoni investiti da auto guidate la maggior parte delle volte da ubriachi. Questa strage infinita di innocenti deve essere fermata, e' un'urgenza che non puo' essere piu' rimandata".


Ricopio di seguito una parte della "campagna" di bastaunattimo.it,il resto,come già detto,si trova sul sito:
"
Sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale per sviluppare in loro l'attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade. Questo il primo compito che ci siamo dati.

Cercheremo, in particolare, di diffondere un comportamento consapevole, di informare ed educare i ragazzi cercando di indurre un cambiamento nel loro modo di rapportarsi, per prevenire incidenti stradali. Il nostro obbiettivo è quello di stimolare il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica.

Per riuscire nel migliore dei modi ci siamo prefissati di coinvolgere il maggior numero di soggetti disponibili, siano loro pubblici o privati".

..Coinvolgere il maggior numero di soggetti...i cubi rispondono!!



lunedì 7 aprile 2008

Succose Novità..

Succose novità per tutti i Cubi alla modica(w giovanni) cifra
di 8 euro a testa!
Domani sera scopriremo tutto!!
Grazie presidente!