giovedì 16 febbraio 2012

I Cubi c5 vs Maxitalia Service..

Contro il Maxitalia Service non potevano sbagliare. Dopo l'amara sconfitta di una settimana fa, I Cubi C5 erano chiamati ad una prova d'orgoglio contro un avversario "strano" che, durante il girone d'andata, è stato anche capace di ottenere risultati sorprendenti.
L'inizio del match è tutto a favore dei nero-verdi che, per possesso palla e occasioni create, lasciano davvero poco all'iniziativa avversaria. Ma le regole del calcio sono implacabili si sa e quindi.. gol sbagliato e gol subito. I Cubi si trovano così inaspettatamente sotto nonostante le 10 nitide occasioni create e non sfruttate anche, c'è da dirlo, per colpa dell'ottima serata del portiere del Maxitalia.
Senza scomporsi più di tanto, i nero-verdi ripartono con la stessa forza e veemenza dei primi minuti trovando prima il pareggio con Menici e poi, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, il gol del meritato vantaggio con Modica.
Il secondo tempo è totalmente dalla parte de I Cubi C5 anche, è giusto dirlo, visti gli infortuni subiti da un paio dei migliori uomini avversari.
Fatte eccezioni per un paio di contro piedi e una punizione, I Cubi non concedono niente e schiacciano prepotentemente gli avversari nella loro metà campo andando a segno più volte fino al rotondo 7 a 1 conclusivo.
Buon possesso palla, buona padronanza del campo, ottima "freddezza" mentale anche sotto di un gol. Unico neo...i troppi gol sbagliati nei primi 10-15 minuti della primo tempo.
3 punti meritati, 3 punti preziosi visto anche il concomitante pareggio tra la capolista Scatizzi e i Tortugas, pareggio che permette a I Cubi di portarsi a 5 punti dalla prima e di staccare i Tortugas che si fermano al quarto posto.
E Mercoledì...serve la replica contro la Timec!

I Cubi C5 vs Maxitalia Service: 7 a 1
Marcatori: Modica 3, E.Galione 2, Menici, Villano.

Le Pagelle:

Visto l'andamento della partita, visti gli infortuni degli avversari, vista la reazione avuta quando la squadra è andata sotto di un gol, vista la reazione avuta dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana e vista la gestione del match e della palla...credo ci si meriti tutti lo stesso voto. Credo che un 6.5 sia perfetto. Manteniamo i piedi per terra...e andiamo, tutti insieme, a prenderci questo cazzo di primo posto!!!!!!


E ringrazio il pubblico presente...

E ringrazio Francesco Guasti, infortunato ma si spera ancora per poco, che ha debuttato positivamente come allenatore...





lunedì 13 febbraio 2012

I Cubi C5 vs La Meglio Gioventù..

Una bruciante sconfitta... Può essere sinteticamente riassunta così la partita tra I Cubi C5 e la Meglio Gioventù. Una partita nella quale i nero-verdi non hanno saputo sfruttare le molteplici occasioni avute contro una squadra di discreta caratura ma, sicuramente, nel complesso inferiore. Nel calcio vince chi segna e i due gol della Meglio Gioventù, concessi per distrazioni difensive, sono stati un ostacolo insuperabile per I Cubi.
Cubi che, in questo 2012, non hanno saputo avere la stessa continuità di risultati dimostrata nella prima parte di stagione e, solo a tratti, hanno saputo imporre le proprie qualità tecniche e tattiche.
Di certo non tutto è da buttare, la difesa resta ancora la migliore del torneo, l'attacco è comunque uno dei più prolifici e, sinceramente, squadre di caratura nettamente superiore non si sono viste. Mercoledì 15 I Cubi sono richiamati ad una prova d'orgoglio, il girone di ritorno deve essere migliore di quello d'andata, serve maggiore cinismo e convinzione per recuperare i 7 punti dalla capolista Scatizzi. Impresa ardua...ma NOI non abbiamo paura!

I Cubi C5 vs La Meglio Gioventù : 1 a 2
Marcatore: Villano