giovedì 31 gennaio 2008

Auguri a un mito!




Oggi,1 febbraio 2008, è il compleanno di un mito!
Auguri Batistuta!!!!!

Il Blog però ricorda anche che..23 anni fa nasceva un'altra persona:
The president Menici Davie!!

Auguri presidente!!!
Sgancia un po di grana per i giocatori gnamo!!

mercoledì 30 gennaio 2008

Dubbio amletico..



La società si rivolge a tutti i suoi tesserati per conoscere l'opinione sulla questione che mi appresto a spiegare..
Entro la 5° giornata di ritorno,secondo le regole Opes, è possibile tesserare "giocatori".
Visto che la società ha a disposizione una maglia,la numero 5,e che da qui a fine stagione potrebbero,speriamo di no!,capitare imprevisti...per scongiurare eventuali "emergenze" siete favorevoli a trovare,e quindi tesserare,un nuovo elemento??

Naturalmente un elemento che dia la sua disponibilità ad esser convocato nei momenti di reale bisogno e non certo quando tutta l'attuale rosa,confermatissima!,sarà al completo!

Dite la vostra!!

martedì 29 gennaio 2008

I Gladiatori Vs I Cubi c5...



L'ultima partita del girone d'andata vede contrapporsi i Cubi c5 e i Gladiatori.Nella squadra bianco-verde si annoverano le assenze di capitan Modica,dell'esterno Nappini e della mascotte "Buddha".
Buon inizio di partita per i bianco-verdi che però non riescono a concretizzare la supremazia dei primi 5 minuti e anzi,clamorosamente,sbagliano un paio di ottime opportunità(Ritto cacchio...porta via tutto sotto porta!).Buona reazione di capitan Bianconi e compagni che riescono,grazie a buone trame di gioco,a portarsi in parità anche se,visto l'andamento dei primi 23 minuti,meritavano qualcosa di più.Il secondo tempo inizia ad handicap:I gladiatori,sfruttando una marcatura piuttosto blanda,si portano in vantaggio.La grinta e la sete di vittoria porta,in pochi minuti,i bianco-verdi prima in pareggio e dopo poco in vantaggio.Un secondo tempo più che buono,con un'attenta fase difensiva e una sempre pungente fase offensiva, porta i 3 punti in casa "Cubi".A tratti,la miglior partita della stagione.
(Da segnalare un clamoroso fallo di mano di un difensore de "I Gladiatori" non visto,e quindi non punito,da parte dell'arbitro...)

Marcatori:3 reti Manzan,3 reti Menici.

Le pagelle:

Bianconi,buona prova dell'estremo difensore bianco-verde.A tratti è poco impegnato ma quando serve risponde "presente".Un buonissimo intervento quando il tabellino diceva "Gladiatori 2-Cubi 1",poi normale amministrazione.Voto 6,5.Vigile Urbano.

Manzan,gioca praticamente tutta la partita da laterale e gioca bene.Quando serve aiuta la fase difensiva con la sua enorme esperienza e appena può,con ottimi risultati,si rovescia in attacco.Per lui 3 gol e 1 assist ma anche una sfortunata deviazione che costa il secondo gol alla sua squadra(non è la prima volta..dovevo scriverlo per pararmi i culo..).Voto 7.Cecchino senza mirino.

DelVincio,dopo un intero girone d'andata ha fatto propri alcuni meccanismi di gioco ma puà,e deve,sicuramente migliorare.Contro i Gladiatori gioca senza sbavature,dando una mano sia in difesa che in attacco.Con più coraggio potrebbe tentare anche qualche conclusione.In crescita.Voto 6,5.Scolaro diligente.

Vella,buona prova da centrale.Senza troppa irruenza nè frenesia riesce a controllare gli attacchi avversari dando sicurezza al portiere.E' in costante crescita,cosi come il resto della squadra,e potrà disputare una seconda fase di stagione ad alti livelli.
Voto 7.Burdisso.

Guasti,molto attento in marcatura.Svaria da una fascia all'altra seguendo il proprio avversario concedendo pochissimo.E' meno "tignoso" in attacco rispetto ad altre partite.Così comegli altri "nuovi" della squadra è in costante miglioramento.
Voto 6,5.El piojo.

Menici,tripletta gustosa per il bomber bianco-verde.Corsa e pressing per tutta la gara,succulenti dribling e preziosi gol.Non sbaglia sotto porta e trasforma i perfetti assist dei compagni(del portiere..ndr).Sta tornando ai livelli della scorsa stagione.
Voto 7.
shè zhòng sā mén.

Santini,grinta e sacrificio al servizio della squadra.Puntuale in marcatura,meno attento in fase offensiva dove spreca una ghiotta occasione.Rispetto alla prima partita stagione,anche per lui,si son visti grossi passi avanti.Voto 6,5.
tǐng.

Ringraziamento speciale al pubblico.Elena e Vale voto 8 di stima.