venerdì 16 dicembre 2011

Real Baldinucci 2008 vs I Cubi C5

La prima della classe ( I Cubi..) contro la penultima in classifica, sulla carta non doveva esserci storia e invece è venuta fuori la partita che nessuno si aspetta.
I nero-verdi partono forte e grazie ad un ottimo possesso palla, ad un gran pressing ed a una sicurezza da grande squadra passano in vantaggio già al secondo minuto. La partita sembra già indirizzata sul binario giusto quando succede il fattaccio...BLACK-OUT.
I Cubi spengono la luce, staccano il cervello e in pochi minuti si ritrovano sotto per 2 a 1. La reazione è sterile, i passaggi sono sbagliati, le marcature blande. Il Real Baldinucci, nonostante un gioco poco uniforme, si impadronisce del campo. I Cubi soffrono, si difendono male e concedono troppo agli avversari tant'è che quest'ultimi trovano anche il gol che chiude il primo tempo sul 3 a 1.
Volti scuri all'intervallo.
Mai i Cubi si erano ritrovati sotto con due gol di scarto.
I nero-verdi, riordinate le idee, ripartono forte, pressano gli avversari, vanno vicino al gol ma, in contropiede, subiscono la rete del 4 a 1.
Una mazzata micidiale.
Il Real Baldinucci inizia a perdere tempo e cerca di innervosire gli avversari con qualche fallo di troppo a palla lontana, forse crede di aver già vinto.
Ma si sbaglia...
I Cubi rialzano la testa con lo stesso orgoglio di un leone ferito.
Il leone bracca la preda concedendo solo un paio di contropiedi.
Menici, con una doppietta, fa sentire il fiato sul collo agli avversari, poi Galione E. con una zampata agguanta la preda ( è il 4 a 4) e Manzan, allo scadere, da il morso decisivo.
E' il 4 a 5.
Non c'è più tempo per nient'altro...
Il leone ha rialzato la testa e ha fatto capire al mondo chi comanda.....

Morale:
Se il leone abbassa la guardia può essere mangiato da chiunque, se il leone non abbassa la guardia non c'è scampo per nessuno.

Real Baldinucci 2008 vs I Cubi C5: 4 a 5
Marcatori: 3 Menici, 1 E. Galione, 1 Manzan.

Pagelle:

Mai come questa volta la squadra è stata compatta nella buona e nella cattiva sorte. La vittoria è stata frutto della voglia di vincere di tutti, così come i 30 minuti di buio sono stati frutto di una troppa "rilassatezza" complessiva.
Per il calo di tenZione voto 4 a tutti.
Per la reazione e la vittoria...voto 8.5 a tutti.