sabato 17 novembre 2007

Italia calcistica..


In questo fine settimana senza campionato,l'Italia del pallone non si è fermata.In Portogallo vanno in scena gli Europei di calcio a 5.Ieri gli azzurri si son fermato sullo 0 a 0 contro i padroni di casa,squadra molto accreditata,come gli azzurri,per il successo finale.
Nel calcio a 11,gli uomini di Donadoni hanno battuto 2 a 1 la Scozia nel bellissimo impianto di Glasgow.Reti di Toni e Panucci,in tasca il biglietto per Austria e Svizzera 2008.

I Cubi scenderanno in campo mercoledi sera alle ore 23 a Tavola.Gara importante per riprendere il giusto cammino dopo le ultime 2 sconfitte.Forza Cubi!

martedì 13 novembre 2007

I Cubi c5 vs Stella Rossa by Night..

Quarto match stagionale per I Cubi c5 e seconda sconfitta,la seconda consecutiva./ a 6 per i "rossi" contro la compagine di capitan Modica.I Cubi iniziano male,nervosi,sfilacciati e posizionati in modo scorretto sul rettangolo di giuoco.Con tutti questi problemi è inevitabile subire e dopo poco la Stella Rossa passa in vantaggio.La reazione è flebile,la palla non circola e i movimenti son fatti a vuoto.Stella Rossa 5 Cubi 0.Finisce il primo tempo.Nel "quarto d'ora" di riposo lezione di tattica e di "coraggio".Il secondo tempo è di quelli che nonti aspetto.Pressing,movimenti giusti,coraggio e concetrazione.I Cubi assediano gli avversari,Vella segna la prima rete e di fila,con grande autorità,altri 3 gol.5 a 4.I Cubi i sono,il pareggio è vicino.Un contropiede è però fatale.Calcio di punizione per gli avversari,respinta del portiere ma la Stella rossa è più reattiva,conquista palla e segna il 6 a 4.E' un susseguirsi d'emozioni,il punteggio arriverà al 7 a 6 per la Stella Rossa.Molta amarezza tra i bianco-verdi,ma grande prova di caratere.Se il primo tempo fosse stato giocato(perchè non è stato proprio giocato..) il match sarebbe terminato,certamente,con uno score diverso.I Tabellini ci dicono che le retison state segnate da: Vella(2),Manzan,Modica(2),Menici.

Le pagelle:
1° tempo:
Bianconi,voto 6.Fa il suo senza lode ne infamia.Assediato dagli avversari è poco colpevole sui gol.
Mànzan,voto 5.La frazione di gioco peggiore che si ricordi per il centrale friulano.Poco aiutato dai compagni e poco "in partita" si lascia sfuggire spesso l'avversario.Si rifarà.
Santini,voto 4,5.Legna senza precisione.Poco reattivo.
Modica,voto 4,5.Svagato e impreciso.Poco costruttivo e pungente.
Menici,voto 4,5.Isolato e incaponito la davanti.
Guasti,voto 5.Ha il merito d'esser il meno peggio nel primo tempo.
Vella,voto 4,5-.Troppo nervoso.Ci mette eccessiva foga e ciò lo rende fuori dal gioco.

2°tempo:
Bianconi,voto 6,5.Il secondo tempo è più facile rispetto al primo ma nelle occasione in cui doveva esserci,c'è.Portiere d'albergo.
Mànzan,voto 7,5.In difesa è esemplare,in attacco è ficcante e fastidioso.Si riscatta alla grande dal buio del primo tempo.Faro marino.
Modica,voto 7,5.Bravo e deciso in tutto cio che fa.Bene soprattutto in avanti.Il numero 7 ci mette soprattutto le palle e na una ottima figura.Capitan Ventura.
Santini,voto 7.Condizionato dal primo tempo non al top,nella ripresa è un pò contratto ma si rifà prendendo le misure al proprio avversario.Mezzo voto in meno rispetto ai compagni perchè in avanti si fa notare poco.Capello.
Vella,voto 7.Ha il merito di sbloccare il punteggio e di dare il via alla quasi rimonta.Segna 2 reti e corre tanto.Se giocasse con la determinazione di questi 25 minuti sempre e con meno "nervosismo" farebbe sfracelli(in senso positivo..)sempre.Trans agonistica.
Guasti,voto 7,5.Forse il migliore in campo,si fa trovare sempre e attacca e copre con regolarità.Sembra inserito bene nella squadra.Bene,bravo,bis..!!
Menici,voto 7,5.Gioca molto per la squadra.Perde una palla clamorosa nella ripresa,cosa inaudita per un essere della sua esperienza.Tira poco,quando lo fa è pericoloso.Ci aspettiamo di più da lui però,deve e può fare la differenza la davanti.Il cigno di Utrecht con le ali bagnate.