giovedì 10 dicembre 2009

Marmitalia vs I Cubi c5..

Questa mattina i titoli de La Gazzetta erano tutti per loro.
Poco irrelevanti le vittorie di Fiorentina e Inter in confronto a quanto i bianco-verdi hanno messo in mostra al PalaKeynes.
Spettacolo, spettacolo puro!!!
La partita si presentava ostica. Il Marmitalia, davanti al proprio pubblico, scendeva in campo per difendere il terzo posto in classifica e per avvicinare la vetta.
I Cubi volevano dimostrare quanto di buono messo in mostra con la vittoria di una settimana fa.
E' venuta fuori una partita avvincente con I Cubi padroni del campo ma sterili in attacco. Nel primo tempo non è bastato un possesso di palla pressochè totale per mettere in discesa il match. Gli avversari sono infatti stati bravissimi a concretizzare una delle solo 3-4 palle gol avute.
Al duplice fischio di metà partita, I Cubi,nonostante un ottimo gioco, erano sotto.
All'intervallo, mister Villano ha caricato bene i proprio ragazzi che,convinti e decisi, sono scesi in campo per concretizzare quanto fatto nel primo tempo.
E' venuta fuori una seconda metà veramente divertente.
Prima Guasti e subito dopo Menici hanno ribaltato il risultato. Solo con un po' di fortuna il Marmitalia è riuscito a trovare il pari(con deviazione su punizione).
Ma il carattere Cubi si è dimostrato superiori di ogni sfortuna.
Manzan-Menici-Manzan...triangolazione spettacolare e 3 a 2. Poco importa se a tempo ormai scaduto è stata concessa una clamorosa occasione agli avversari...il pubblico,entusiata,si è alzato in piedi per festeggiare la meritata vittoria!!!

Marmitalia vs I Cubi c5: 2 a 3
Marcatori: Guasti,Menici,Manzan.

Le pagelle:

Bianconi: la propria retroguardia lo protegge bene e lo fa lavorare poco. Quando serve c'è..e nel finale dice no a un pareggio che avrebbe avuto un sapore amarissimo..

Galione: seconda partita per lui e seconda vittoria per la squadra. Se porta fortuna non lo so pero so che porta sostanza,corsa ed esperienza alla squadra! Grande prova!

Guasti: ha il merito di segnare il gol che carica a mille la squadra. Grande impegno sia in attacco ma anche in difesa. Piccoli Diamanti crescono..

Manzan: Manzan- Menici-Manzan...lancio e finalizzazione perfetti. Basta questa azione per ripagare il prezzo del biglietto e commentare una prestazione pazzesca!!

Menici: nei campi larghi non ha rivali. Un gol e un assist nell'azione simbolo del match.. come Balotelli in coppa!! Fenomeno!!

Modica: qualcuno dica all'attaccante avversario di provare a inventarsi qualcos'altro..tanto nell'uno contro uno non riuscirà mai a saltare il capitano...

Santus: oggi passerà la giornata in questura..Lippi,dopo l'oriundo Amauri, vuole anche Santus per avere più sicurezza in difesa. Ah...è già italiano Santus?? Vabbè poco importa...

Vella: stamattina l'hanno visto ancora al Keynes che festeggiava la seconda rete de I Cubi..e quell'assist perfetto per Menici. Segna anche..nella porta sbagliata ma,si sa, gioco di mano gioco da..

..Villano: Manu:"..dani time-out!!"...Dani:"come??"...Manu:"dani time-out!!"...Dani: "ah...5 minuti!!!"... Manu:"dani time-out!!!!" ...Dani: "si mancano 5 minuti!!" No ma come mister riesce a capire bene i giocatori in campo eh si...


Scherzi a parte...come avrete notato non ci sono i voti sopra. Al di là della prestazione personale devo dire che è stata giocata una grande partita. Ci meritiamo tutti un bell' 8 in pagella!! E un "bravo" ancora ai nuovi Santus e Galione..bello spirito!!