mercoledì 11 aprile 2012

I Cubi C5 vs Real Baldinucci

Nella 21esima giornata di campionato I Cubi C5 ospitano il Real Baldinucci. Nonostante il penultimo posto in classifica, gli ospiti sono una squadra da rispettare visto che, nel corso del campionato, sono stati capaci di ottenere risultati a sorpresa contro squadre ben più quotate. All'andata fu una partita spettacolare con I Cubi sotto per 1 a 4 che riuscirono nell'impresa di vincere la partita con un secondo tempo praticamente perfetto.
E come all'andata, anche ieri sera, I Cubi C5 sono andati sotto e sono stati capaci di rimontare e vincere.
Nonostante un buon possesso di palla e diverse occasioni create ma non concretizzate, a metà del primo tempo, I Cubi C5 passono in svantaggio per colpa di un paio di leggerezze difensive che consentono al Real Baldinucci di concretizzare la prima vera palla gol disponibile.
I nero-verdi ripartono con calma, giocano bene, creano e sprecano tanto sbagliando anche un paio di facili occasioni sotto-porta.
Serve un missile perfetto di E. Galione, allo scadere del primo tempo, per ripostare in parità il match e chiudere sul punteggio di 1 a 1 la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo I Cubi prendono ancora di più il comando del gioco con un possesso palla praticamente perfetto. Ed è proprio dal possesso palla che è nato il secondo gol con una doppia triangolazione Manzan-Modica che ha consentito a quest'ultimo di battere il portiere avversario.
Sul 2 a 1 I Cubi sono bravi a congelare il risultato peccando però di cattiveria in un paio di occasioni sotto-rete e concedendosi un solo grande brivido nel finale.
Con questi 3 punti I Cubi C5 mantengono il primato il classifica e mettono pressione alle inseguitrici chiamate stasera a rispondere alle vittoria della capolista.
I Cubi C5 hanno strappato una vittoria importantissima, lottata e sofferta fino all'ultimo, di quelle che danno una carica pazzesca.
In vista dello sprint finale (a I Cubi mancono 6 partite, agli avversari 5)..bene il possesso palla, benino la copertura difensiva, da migliorare la lucidità sotto-porta.
Tutto è nelle nostre mani anzi...nei nostri piedi!!
Forza Cubi!!

I Cubi C5 vs Real Baldinucci: 2 a 1
Marcatori: E. Galione, Modica

Le Pagelle:

Bianconi: parte con qualche timore, finisce in crescita. Voto 6.5

A. Galione: corsa, grinta, carattere e tanto ordine. Buona prova. Voto 6.5

E. Galione: l'euro-gol che rimette la partita in equilibrio il match è suo. Voto 6/7

F. Guasti: il geometra de I Cubi. Voto 6+

Manzan: delizioso protagonista dell'azione del 2 a 1, poi ci mette esperienza. Voto 6.5

Menici: anche se non segna (ed è in crisi di gol :D )il suo apporto in fase offensiva è fondamentale. Peccato per qualche dormita in fase difensiva. Voto 6+

Modica: 1-2 , 1-2 ....gol!! Voto 6.5

Santus: sbaglia ma rimedia, combatte, dribla, picchia. C'è! Voto 6++

Villano: c'è sempre, copre bene, corre tanto, a volte è poco lucudi sotto-porta. Ma va bene così... Voto 6+