martedì 12 giugno 2012

I Cubi C5 vs Tabaccheria Stefanacci

Inizia con una sconfitta il cammino nel Gold/Silver Summer Cup Msp.
I freschi vincitori del campionato Promozione, nonostante una buona gara, non sono riusciti ad avere la meglio nei confronti di un avversario reduce dal quinto posto in Eccellenza.
La partita è stata decisa dagli episodi e non tanto dal gioco espresso dalle due compagini che, ai punti, si sono sicuramente equivalse.
Nel primo tempo è stata la Tabaccheria ad aprire i giochi portandosi in vantaggio. Manzan, sugli sviluppi di un corner, ha riportato in parità le cose. La prima frazione si è chiusa sul 1 a 2, gli avversari sono stati bravi a sfruttare al massimo un calcio di rigore cosa che, purtroppo, i nero verdi non sono riusciti a fare.
Nella ripresa, almeno all'inizio, meglio I Cubi che più volte hanno sfiorato il pareggio fino a raggiungerlo grazie ad un gran gol di A. Galione.
Il pareggio è durato solo un paio di minuti, la Tabaccheria, complice anche un paio di errori individuali, ha trovato prima il gol del 2 a 3 e poi quello del definitivo 2 a 4.
Risultati forse troppo pesante, I Cubi C5, nonostante una gara tutto sommato buona, si devono però rammaricare per le occasione gol fallite, per 3 pali colpiti e, a mio parere, soprattutto per una gestione del match non sempre puntuale.


Nonostante questo....massima fiducia per il proseguio del "difficile" torneo.

I Cubi C5 vs Tabaccheria Stefanacci: 2 a 4.
Marcatori: Manzan, A.Galione.

I Cubi C5: Bianconi, A.Galione, E.Galione, F.Guasti, Manzan, Menici, Modica, Santus, Vella, Villano.