giovedì 21 giugno 2012

Citep vs I Cubi C5..

Seconda partita del Summer Cup Gold/Silver Msp e primo punto guadagno dai nero-verdi di capitan Modica. 
Partita emozionante e aperta sino alla fine, entrambe le squadre possono rimpiangere per la mancata vittoria.
Nel primo tempo, partono forte i ragazzi del Citep che nei primi minuti schiacciono nella loro metà campo I Cubi che, con bravura e un pizzico di fortuna, riescono a contrastare bene la manovra avversaria.
Il gol che sblocca il match arriva in contropiede e lo segna proprio Citep. I Cubi non si perdono d'animo e riescono subito a trovare il pareggio con Santus e, pochi secondi dopo, anche il gol del vantaggio con F. Guasti ben assistito da Menici.
Ma è proprio quando le cose sembravano mettersi per il meglio che a I Cubi subentra la paura e lasciano troppi spazi agli avversari. La prima frazione di gioco termina così 4 a 2, passivo anche troppo largo nonostante alcuni errori dei nero-verdi.
Nella ripresa I Cubi C5 cambiano volto al match. Grazie ad un pressing a tratti asfissiante riescono a mettere in difficoltà gli avversari che non hanno nient'altro da fare che tentare un sistematico e prevedibile lancio lungo. I nero-verdi grazie ad una manovra ragionata e a una buona forma fisica riescono ad accorciare le distanze con un altro gol di Santus. E' lo stesso Santus che, a 5 minuti dal termine, fissa il risultato sul 4 pari entrando nella storia de I Cubi con la sua prima tripletta in maglia nero-verde.
Nel finale c'è tempo per assistere ad occasioni da una parte e dall'altra e ad un ignobile nervosismo scatenato da un arbitraggio veramente irritante. 
Finisce 4 a 4, per come è andato il match il pareggio può essere visto come un punto guadagnato. I Cubi C5 hanno pagato a caro prezzo gli ultimi 6-7 minuti del primo tempo compromettendo una vittoria che, tuttosommato, poteva essere alla loro portata.

Citep vs I Cubi C5: 4 a 4.
Marcatori: 3 Santus, 1 F. Guasti.

I Cubi C5: Bianconi, A. Galione, E. Galione, F. Guasti, Manzan, Menici, Modica, Santus, Vella, Villano.

Migliore in Campo: Santus.