giovedì 2 aprile 2009

I Cubi c5 vs Italjet..

Cinici ,magari anche un po' fortunati,sicuramente vittoriosi. In poche parole è la sintesi della partita di ieri tra I Cubi c5 e l'Italjet,un avversario più tosto di quanto possa dire la classifica.
I biancoverdi hanno giocato un primo tempo accorto lasciando agli avversari solo 3-4 occasioni,prevalentemente in contropiede. Prima Modica e,allo scadere,Delvincio hanno messo in cassaforte il risultato.
La ripresa ha visto prevalere,come possesso palla,l'Italjet che però,salvo una punizione e una incursione nel finale,si è reso poco pericoloso sotto porta.
Modica,su punizione,ha chiuso definitivamente il match. Tre punti preziosi,potevano esser decisivi per i playoff,si riveleranno preziosi soprattutto per tener lontano i bassifondi.

note positive:
Cinismo,accortezza. Buona chiusura degli spazi,concentrazione per quasi tutti i 40 minuti. Buona gestione dei cambi,chi è entrato si è calato subito nel clima partita aiutando chi era già in campo.

note negative:
Poca circolazione di palla,poche occasioni create(anche se sul 2 a 0 è legittimo coprire piuttosto che scoprirsi per attaccare).

Pagelle:

Bianconi,aiutato bene dai compagni,risponde presente quando è chiamato in causa. Voto 7

DelVincio,una delle migliore prestazioni in fase di copertura. Segna anche un gol prezioso. Voto 7

Guasti,come una zanzara da fastidio continuo agli avversari. Partita precisa,puntuale,accorta. Voto 6,5

Menici,lavora ai fianchi gli avversari aprendo gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Un po' meno concreto del solito in fase offensiva ma c'è da ricordarsi che gioca debilitato da un fastidioso mal di pancia dovuto a mezza birrettina chiara bevuta sabato sera. Voto 6,5

Modica, segna 2 gol e concede al massimo 2 palloni giocabili agli avversari. Prestazione di sostanza. Voto 7

Santini,entra in campo con convizione,cosa capitata(purtroppo per lui che deve esser più convinto di sé) poche volte in stagione,e da una grande mano alla squadra. Voto 6,5

Vella,mette il fisico e i muscoli al servizio dei compagni. All'inizio soffre un po' lo spostamento sulla fascia ma,una volta presa confidenza,si fa rispettare dagli avversari e apprezzare dai compagni. Voto 7

domenica 29 marzo 2009

Lokomotiv Manduca vs I Cubi c5...

Ancora una sconfitta per i bianco-verdi. Una sconfitta amara maturata nonostante un secondo tempo di pieno comando del gioco.
Tutto si è deciso nei primi 10 minuti del match. Al vantaggio siglato da Menici sono seguite le 2 reti degli avversari alle quali,per i restanti 30 minuti,I Cubi non sono riusciti a replicare.

Risultato finale: Lokomotiv 2 - 1 I Cubi c5

Marcatore: Menici.

Pagelle:

Bianconi: nell'economia della partita,il primo gol subito ha 1 gran peso e anche se poi risponde discretamente alle offensive avversario...4,5

DelVincio: gioca una partita sufficiente,l'occasione alla fine era da non sbagliare. 6-

Menici: a volte troppo lento,a volte poco cattivo,a volte sfortunato. 6

Modica: colpisce un palo a porta vuota...per il resto bene. 6-

Santini: ci mette grinta e impegno,a volte è troppo smanioso di dare via il pallone e poco sicuro nel proporsi. 6-

Vella: cura l'avversario più ostico,concede un po' in avvio ma poi si riprende. 6-

Abbiamo giocato,nel complesso,una buona partita. I voti son bassi per via di certi episodi che hanno,purtroppo,condizionato il risultato.