giovedì 19 aprile 2012

Progetto Lana vs I Cubi C5...

Progetto Lana vs I Cubi C5, il big match della 22esima giornata del campionato Promozione Msp. La capolista contro l'aspirante quarta, la migliore difesa contro uno dei migliori attacchi. Sul parquet dell'Estraforum c'erano tutti gli ingredienti necessari per dar vita ad una gara avvincente ed interessante e così, alla fine, è stato.
I Cubi C5 hanno sin da subito preso possesso della gara facendo un ottimo possesso palla e creando diverse occasioni da gol. Di contro, il Progetto Lana non è mai stato a guardare ed ha risposto colpo su colpo alla manovra nero-verde facendo del contropiede l'arma più pericolosa.
I Cubi si sono portati per due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti recuperare. Nonostante la netta prevalenza territoriale dei neri verdi, la partita è stata in equilibrio fino alla metà del secondo tempo quando, facendo prevalere la loro maggiore esperienza e, forse, fame di vittoria ICubi hanno messo al sicuro il risultato grazie anche alle reti di un opportunista Villano bravo a finalizzare i deliziosi assist dei compagni.
Il 2 a 5 finale appare un risultato più che giusto, Modica e compagni hanno avuto solo una pecca...quella di tenere aperta una partita che poteva essere chiusa molto prima.
Con questi 3 punti la squadra mantiene saldo il primo posto e si regala così', con il recupero della prossima settimana, la possibilità di portare a +4 il vantaggio sulla seconda in classifica.
A 5 partite dalla fine (4 per gli avversari!!) I Cubi C5 sono artefici del proprio destino, contro il Legea potrebbero arrivare i punti della matematica "promozione" in Eccellenza per poi giocarsi i sogni di gloria nei big match contro Scatizzi e la P. Assistenza.

Progetto Lana - I Cubi C5: 2 a 5
Marcatori: 2 Villano, 1 E. Galione, 1 Menici, 1 Modica.

Pagelle (sintetiche):

Bianconi: benino. Voto 6

E. Galione: altro euro-gol. Voto 7+

F. Guasti: palo! Voto 6.5

Manzan: grintoso. Voto 6.5

Menici: "compitino". Voto 6.5

Modica: equilibrato. Voto 6/7

Santus: compunto. Voto 6.5

Villano: opportunista. Voto 7