venerdì 22 novembre 2013

Atletico Mezzana vs I Cubi C5: 1 - 4

Mercoledì 20 Novembre 2013, Estraforum.

Ritorno...alla Vittoria!
I Cubi al (quasi)completo non tradiscono, dopo tre giornate di buio torna la luce.
Contro l'Atletico Mezzana debutta A.Galione, ritornano Campopiano e il panzuto Menici, unico assente Villano.
Partita rognosa, combattuta, di grande fisicità. Primo tempo bloccato senza troppe occasioni ne da una parte e neppure dall'altra. Le uniche occasioni create/subite nascono da errori personali.
Quando i primi venti minuti sembravano ormai avviati sullo 0 a 0 ci ha pensato Menici, con una giocata degna dei tempi pre-big panza, a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio la squadra nero-verde.
Secondo tempo molto intenso con l'Atletico Mezzana in pressione costante e con I Cubi schiacciati nella propria metà campo pronti a sfruttare l'arma del contropiede.
Nonostante lo sforzo messo in campo dagli avversari I Cubi capitolano solo "grazie/per colpa" di un macroscopico errore dell'arbitro che si inventa il gol del momentaneo 1 a 1.
Ma l'errore non abbatte i nero-verdi anzi..tutt'altro! La reazione è veemente, è da grande squadra.
Francesco Guasti trova il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Campopiano (si avete letto bene..non è un errore) porta I Cubi sul 1 a 3!! I giochi li chiude E. Galione cinico a trasformare il rigore che poco prima si era conquistato.

Vittoria di carattere, di sofferenza, di cuore.
Grinta giusta per provare la rincorsa in campionato, 3 punti fondamentali per affrontare serenamente la prossima capolista contro la capolista.
C'mon Cubi!!

Atletico Mezzana vs I Cubi C5: 1 a 4
Marcatori: Campopiano, E.Galione, F.Guasti, Menici.

Le Pagelle:

Squadra: qualche errore, qualche imprecisione, un po' di nervosismo di troppo ma, nel complesso, un grande grande carattere. Voto 7+

Allenatore: dopo 2 sconfitte e un pareggio riesce a vincere e a salvare la panchina. Certo la squadra al completo facilita le cose però ci mette del suo per gestire al meglio i cambi. Gioco non spumeggiante ma il risultato lo premia. Fortunato. Voto 6,5

Villano: la sua assenza si fa sentire, I Cubi tornano alla vittoria. Voto 10+

Nessun commento: