sabato 18 gennaio 2014

I Cubi C5 - Atletico Maracanà: 4 - 3

Martedì 14 Gennaio, La Cartaia.

Sfatato il tabù La Cartaia!
Al terzo tentativo stagionale I Cubi c5 riescono a vincere la loro prima partita sul campo de La Cartaia e lo fanno forse nella partita più importante. 
L'Atletico Maracanà, squadra arcigna e caparbia, seguiva infatti i nero-verdi ad un solo punto in classifica e, grazie a questa vittoria, viene ora distanziato in classifica.
Vittoria meritata per la squadra di capitan Modica anche se sofferta fino alla fine.
Inizio strabiliante. I nero-verdi partono forte e nel giro di pochi minuti si trovano sul doppio vantaggio grazie ad un comodo gol di Francesco Guasti e al raddoppio, in contropiede, dello scatenato numero 7.
Quando però la partita sembrava indirizzata sulla strada giusta è avvenuto un mini blackout. Cinque minuti di puro annebbiamento hanno riaperto tutto e concesso agli ospiti due gol in fotocopia.
Nel secondo tempo sono stati Santus (sempre più bomber) e Menici (sempre meno bomber) a riportare i nero-veri sul doppio vantaggio. A niente è valso il gol (un po' rocambolesco) degli ospiti se non a rendere vibrante il match fino all'ultimo secondo. Vittoria sudata e merita, tre punti preziosi che proiettano la squadra nelle zone nobili della classifica.

Martedì, in casa della capolista, I Cubi si giocano un bel pezzo di questa stagione. Una vittoria li lancerebbe definitivamente tra le pretendenti al titolo.

Le Pagelle:

Squadra: bel gioco, bei gol, bei movimenti, bel temperamento hanno avuto la meglio sull' annebbiamento, il caos e la paura di vincere. La squadre pare in crescita, serve ora la riprova. Voto 7-

Coppia di mister: in due è meglio e il risultato lo dimostra. Sembrano Lagerback e Soderberg dei bei tempi svedesi. Voto 6.5

Santus: insuperabile in difesa, freddo sotto porta. I suoi slalom tra gli avversari ricordano il miglior Tomba, i suoi balzelli sembrano quelli della Cuccarini anni '80. Anni '80 come quelli della sua esultanza...Migliore in campo. Voto 8

Campopiano: non sbaglia un passaggio, non si fa mai superare. Voto 9

(ah...Campopiano non c'era?! ecco perchè...)

2 commenti:

lucalovesfootball ha detto...

vi ho scoperti x caso...
vi seguo dal sudamerica
forza ragazzi

postate piu spesso pero!!!

lucalovesfootball.blogspot.com

lucalovesfootball ha detto...

vi ho scoperti x caso...
vi seguo dal sudamerica
forza ragazzi

postate piu spesso pero!!!

lucalovesfootball.blogspot.com